Liceo "Carlo Rinaldini" Ancona - Home Page - Login

412 – Programma viaggio d’istruzione “MONACO – BERLINO” 09-14 aprile 2018

412 – Programma viaggio d’istruzione “MONACO – BERLINO” 09-14 aprile 2018

AI GENITORI e AGLI STUDENTI
Classi 5AM 5BT 5CM 5M
AI DOCENTI
Liceo Classico/Musicale

1° giorno: PARTENZA – MONACO Ritrovo dei signori partecipanti in piazzale Michelangelo ANCONA e partenza ore 05.30 per Monaco con pullman doppio. Pranzo libero. Arrivo, nel tardo pomeriggio, tempo disponibile per la visita della città. Monaco capitale della Baviera. Si potranno ammirare il famoso municipio, la chiesa di Nostra Signora, il residence che fu la residenza dei Duchi di Baviera. Al termine trasferimento in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.
HOTEL IMPERIAL LandsbergerStr. 463, MONACO DI BAVIERA tel. 0049/89-820798

2° giorno: MONACO – LIPSIA – BERLINO Prima colazione in hotel ore 07.00, partenza per Berlino h.07.45. Pranzo in ristorante a Lipsia ore 14.00. Arrivo nel pomeriggio, giro orientativo della città, al termine trasferimento in hotel, sistemazione cena e pernottamento.
HOTEL EUROPA CITY KonstanzerStrasse 60 BERLINO TEL. 0049 /30- 88 04 94 0

3° giorno: BERLINO (guida intera giornata)Prima colazione in hotel.,incontro con la guida e visita della città: Visita della Berlino comunista con la grande area di Alexanderplatz, la torre della televisione alta 368 mt, Fernsehturm, l’orologio universale di Erich John realizzato nel 1969, Il viale Karl Marz Allee: (lungo 2.5 Km),un tratto di muro e il quartiere ove si insediarono i pescatori di Berlino nella zona della Nikolaiviertel, ove si può ammirare anche la chiesa più vecchia di Berlino risalente al 1200 la chiesa di Nikolaikirche. Si potrà ammirare anche il Duomo della città. Pranzo in ristorante. Pomeriggio ingresso riservato al Pergamo Museum ore 14.30 ( sono previste 3 guide). Al termine tempo disponibile per visite individuali. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.

4° giorno : BERLINO (guida intera giornata) Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita della città.: il “Checkpoint Charlie”, rappresentante il punto di passaggio tra il settore americano e quello orientale, la piazza Lustgarten, la Porta di Brandeburgo. Pranzo in ristorante. Ore 14.30 visita del Museo ebraico. Monumento dedicato alla storia sociale, politica e culturale degli ebrei in Germania, è considerato, per i suoi  contenuti e la sua architettura, un’eccellenza mondiale. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.

5° giorno : BERLINO – NORIMBERGA – MONACO
Prima colazione in hotel, partenza per Monaco. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Possibile breve sosta a Norimberga. Proseguimento del viaggio, arrivo in hotel, sistemazione cena e pernottamento

HOSTEL A&O HOSTEL MUNCHEN HACKERBRUCKE – arnulstrasse 102 – Monaco tel. 0049/89/4523595800

06° : MONACO – DACHAU – RIENTRO

Prima colazione in hotel. Partenza per Dachau, Visita guidata al primo campo di concentramento nazista.
Ore 11.30 partenza per il rientro in sede. Pasti liberi lungo il percorso.

Documenti da portare al seguito:
Carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto in corso di validità
Tessera sanitaria in corso di validità
Deposito cauzionale € 35,00 a persona

 

CIRCOLARE N.412 Programma viaggio di Istruzione Berlino