Liceo "Carlo Rinaldini" Ancona - Home Page - Login

PENSIERI E RIFLESSIONI DAL VIAGGIO DI ISTRUZIONE IN GRECIA a.s. 2017-2018

PENSIERI E RIFLESSIONI DAL VIAGGIO DI ISTRUZIONE IN GRECIA a.s. 2017-2018

Al ritorno dal viaggio in Grecia credo sia importante raccogliere le impressioni e le riflessioni dei ragazzi perché l’esperienza si colloca in un momento fondamentale del percorso formativo e del curriculum del Liceo Classico e risulta di grande importanza sia per l’apporto culturale sia relazionale che un viaggio di questo genere comporta

Lasciare la Grecia è come lasciare una vecchia casa abbandonata e in rovina, una terra tradita; lasciare la Grecia è spezzare un legame che ogni volta si rinnova e si infrange: il pensiero va agli alberi in fiore, alle distese di ulivi e forte ritorna il profumo della zagara. Lasciare la Grecia vuol dire vedere a Patrasso ragazzi arrampicati sui cancelli per imbarcarsi clandestinamente. Lasciare la Grecia è triste e doloroso perché è un vecchio amico che non sai mai quando rivedrai.

Leggi sul Rinaldini News i commenti di Pietro, Martina, Francesco, Maria, Marta e di tutti i partecipanti alla visita d’istruzione in Grecia e rivivi nel padlet i luoghi e le emozioni del viaggio.

Vai all’articolo su Rinaldini News