Liceo "Carlo Rinaldini" Ancona - Home Page - Login

UnivPM – 11a edizione di UniStem Day “il lungo e affascinante viaggio della ricerca sulle cellule staminali” per studenti delle scuole superiori – 15 marzo 2019

UnivPM – 11a edizione di UniStem Day “il lungo e affascinante viaggio della ricerca sulle cellule staminali” per studenti delle scuole superiori – 15 marzo 2019

L’11a edizione di “UniStem Day “il lungo e affascinante viaggio della ricerca sulle cellule staminali” si terrà il 15 marzo 2019 alle 9:00 presso l’Università Politecnica delle Marche. Questo è un evento internazionale dedicato agli
studenti agli studenti delle IV e V classi dei Licei e degli Istituti Tecnici Professionali per la diffusione della scienza e della ricerca sulle cellule staminali.

L’evento ha raggiunto una dimensione altamente internazionale ed è attualmente il più grande evento di cellule staminali in Europa: più di 70 università e centri di ricerca di 9 paesi europei gestiranno lo stesso evento simultaneamente, tutti collegati dall’importanza di diffondere conoscenze scientifiche in particolare al più giovane.
Gli studenti avranno la possibilità di partecipare a interventi molto interessanti da parte di scienziati che interverranno nella giornata.

La nostra Università negli anni precedenti ha visto sempre la partecipazione di un numero considerevole di studenti (circa 700) provenienti dalle diverse scuole della Regione Marche.

Il Rettore, prof. Sauro Longhi, aprirà l’evento con la sua nota di benvenuto, seguiranno una serie di conferenze sulla ricerca sulle cellule staminali e proiezioni di video inerenti all’argomento.
Partecipare alla UniStem Day è un’opportunità unica per gli studenti di vedere con i propri occhi come funziona la ricerca sulle cellule staminali e per comprendere appieno l’importanza della ricerca in questo campo innovativo.
Se la Sua scuola è interessata a partecipare all’evento, occorre compilare il modulo di adesione e inviarlo a noi entro e non oltre il 9 Febbraio 2018.

 

UNISTEM 2019 Scheda di Adesione